Ciao!

Mi chiamo Léna e arrivo dalla Francia, sarò la Intern Coordinator per il Progetto Delfini del Ponente per i prossimi 4 mesi!

Sono una naturalista e ho una grande passione sia per l’avifauna che per la fauna marina.

Nel passato ho lavorato per 3 mesi in Grecia per la protezione della tartaruga comune, la Caretta caretta e del suo habitat.  Successivamente grazie a diversi stage in Francia ho ampliato le mie conoscenze sul riconoscimento degli uccelli marini. Lo scorso anno ho invece fatto la mia prima esperienza con i cetacei del Mar Ligure, studiando la loro distribuzione e la loro abbondanza nel Santuario Pelagos sia da traghetti che dalla barca da ricerca della Fondazione CIMA.

Durante i miei studi e le varie esperienze formative, ho avuto la possibilità di capire e studiare le problematiche che riguardano l’ambiente e la Natura e sono davvero preoccupata per come stanno andando avanti le cose sul nostro Pianeta! Per questo ho partecipato anche a diversi programmi di educazione ambientale, per coinvolgere grandi e piccoli nella salvaguardia dell’ambiente!

Il mio obiettivo è quello di lavorare nel campo della biologia conservazionistica e per riuscire a realizzare il mio sogno, sto cercando di costruire e ampliare il mio bagaglio di conoscenze il più possibile. Per questo motivo sono arrivata qui, ad Imperia, per partecipare al progetto Delfini del Ponente per contribuire alla ricerca sui tursiopi e alla loro foto-identificazione… Come Intern Coordinator spero di poter essere un punto di riferimento per gli stagisti e poter trasmettere loro la mia passione per la fauna selvatica.

Non vedo l’ora di uscire in mare!

A presto,

Léna

Intern Coordinator Léna

Hello!

I’m Lena, from France and I will be the Intern Coordinator at Delfini del Ponente for the next 4 months. I’m a naturalist with a passion for avifauna and marine fauna. I’ve worked 3 months in Greece for the protection of the loggerhead sea turtle, Caretta caretta and its habitats. Then, I’ve gained great skills with coastal avifauna thanks to several internships in France. Last year, I’ve had my first experience with cetaceans in the Ligurian Sea, I’ve worked about their distribution and their abundance in the Pelagos Sanctuary through surveys at sea from ferries and from the research boat of the CIMA Foundation.

During my studies and experiences, I’ve learned a lot about the general environment and its issues, and I feel really concerned about it. I’ve also taken part in different projects on environmental education. My aim is to work in biology conservation and to reach it I’m trying to get as more knowledge as I could. This is why I’m here, in Delfini del Ponente, to participate in the research on the population of bottlenose dolphin, Tursiops truncatus, to learn about photo identification… And as an intern coordinator, I hope to help in the best way the interns and to convey my passion for wildlife.

I can’t wait for the first surveys!

See you,

Léna

Intern Coordinator Delfini Del Ponente